Mtv, Taylor Swift regina dei video

1 Settembre 2015

La cantante Usa domina i premi, Kanye West si candida a presidente, Miley Cyrus fuma uno spinello

LOS ANGELES. Kanye West e Taylor Swift sono stati tra i protagonisti degli Mtv Video music awards 2015, l’altra notte in diretta dal Microsoft Theatre di Los Angeles in California.

Lo show in versione sottotitolata sarà trasmesso questa sera in Italia, alle 21.45 su Mtv Next (Sky 133), il nuovo canale di Mtv sulla piattaforma Sky. Ecco i principali vincitori, con Taylor Swift reginetta della serata con 4 premi.

Video dell’anno: Taylor Swift con Kendrick Lamar in «Bad Blood».

Miglior video maschile: Mark Ronson con Bruno Mars in «Uptown Funk».

miglior video femminile: Taylor Swift in «Blank Space» .

Miglior video hip hop: Nicki Minaj in «Anaconda».

Miglior video pop: Taylor Swift in «Blank Space».

Miglior video rock: Fall Out Boy in «Uma Thurman».

Ma saranno in pochi a ricordare i vincitori degli Mtv Video music awards edizione 2015. Ciò che passerà alla storia, infatti, sarà soprattutto il lungo discorso di Kanye West nell'accettare il Vanguard Award, sorta di premio alla carriera che in passato è andato a star come Michael Jackson, Madonna, Justin Timberlake, Beyonce, Britney Spears, Red Hot Chili Peppers e U2.

Nelle intenzioni degli organizzatori doveva probabilmente essere l'occasione per il rapper di scusarsi dopo l'incidente del 2009, quando West strappò il microfono a Taylor Swift, manifestando la sua contrarietà per la vittoria della cantante country. Qualcosa però non è andato secondo i piani. O forse sì.

È stata proprio la Swift a consegnare il premio a West sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, raccontando quel famigerato primo incontro del 2009 ed esprimendo comunque la sua ammirazione per il rapper.

Ma quando quest'ultimo è salito sul palco, dopo una lunghissima standing ovation, è iniziato lo show: West ha consegnato al pubblico uno sproloquio che ha lasciato a bocca aperta tutti e che si è concluso con l'annuncio della sua candidatura alle presidenziali del 2020, sul serio o per scherzo non è dato sapere.

Tayor Swift, visibilmente turbata durante il discorso, ha avuto la sua personale rivincita poco dopo, quando ha vinto il premio più importante degli Mtv Video music awards: è lei infatti a portarsi a casa la statuetta per il miglior video dell'anno con Bad Blood.

Non era la prima volta che la Swift saliva sul palco. Risulta lei, per buona pace di West, la vincitrice assoluta della serata.

I 5 Seconds of Summer, band amatissima dai teenager, hanno infine vinto il premio per la canzone dell'estate con She’s kinda hot.

West, prima dello storico momento del Vanguard, era salito sul palco per accettare il premio Miglior video con un messaggio sociale per One Man Can Change the World, cantata da Big Sean e scritta da Kanye West & John Legend.

A condurre la serata è stata una scatenata, oltraggiosa e sempre mezza nuda Miley Cirus (ha fumato anche uno spinello di marijuana durante la conferenza stampa successiva alla consegna dei premi) che ha spesso riproposto i suoi preferiti temi di conversazione: droga e sesso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA