l'iniziativa

Musica e beneficenza dall’Italia per i bimbi dell’America centrale

Il cantautore pugliese Pino Scotto, insieme alla Protosound di Chieti, in campo per il progetto umanitario Rainbow Projects

Una canzone che fa beneficienza. Si chiama “Via di qua”, è l’ultimo singolo del gruppo pugliese  Rocky Horror ed è stato realizzato per portare avanti il progetto umanitario Rainbow Projects. Il singolo è disponibile in tutti gli store digitali dal 16 Dicembre in poi, e il ricavato dalla vendita sarà devoluto al popolo dell’America centrale. Rainbow Projects nasce da un’idea di Pino Scotto e della dottoressa  Caterina Vetro che si impegna da anni alla ricerca di fondi per le popolazioni meno fortunate del mondo.  Al progetto umanitario partecipa quest’anno la Protosound di Chieti che ha sposato e promosso la causa coinvolgendo i suoi artisti nella stesura e nell’esibizione canora assieme a Scotto.

“Via di qua” è un brano che parla di un ragazzo chiuso in sé stesso, alla ricerca della propria strada e della propria identità. Per questo decide di partire, cambiare fisicamente e mentalmente. Un viaggio introspettivo nel tentativo di dare una svolta a tutta la sua vita.

Al brano hanno collaborato: Omar Pedrini (ex Timoria), Bunna (Africa Unite ed ex Giuliano Palma & The Bluebeaters), Madaski (Africa Unite e The Dub Sync), Terron Fabio (Sud Sound System), Trevor e Tommy Talamanca (Sadist), Andrea Rock (Virgin Radio e Rezophonic), Andy (Bluvertigo e Fluon), Pier Gonella (Necrodeath Odyssea), Skandi (Vallanzaska e Ruggero De I Timidi), Ivano Grieco (Krikka Reggae), Gianni Colonna (Superzoo) e Dj Blast (ex Sona Sle). Nel video appaiono anche: Davide Moscardelli (U.S. Lecce), Nuzzo Di Biase (Quelli Che Il Calcio), Cisco (LE Iene), Vittoria Hyde (Virgin Radio), Michele “WAD” Caporosso (Radio Deejay), Daniele Selvitella (Radio 105 Network), Stefano Agliati (Rock Tv), Betty Style, e il cantautore e producer di Chieti Paolo Tocco (Protosound Records).

Negli anni il progetto Rainbow Projects (http://www.rainbowprojects.it) ha coinvolto artisti come Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina (ex Le Vibrazioni), Club Dogo, ‘O Zulù (99 Posse), Sud Sound System, L’aura, Lombroso, Twin Dragons, Andy Marchini (Sadist), Heddy Metal Society, R (ex La), Ambramarie, Tato (Fratelli Calafuria), Da Solo E Col Crazy Team (RockTv), Massimo Sabbadin, Pico Rama e tantissimi altri.