MUSICA

Nostralgia Tour, stasera i Coma_Cose all'Aquila

Festival "I Cantieri dell'Immaginario", il duo di platino che ha infiammato Sanremo si esibisce alle 21,30 sulla Scalinata di San Bernardino

L’AQUILA. Uniti sul palco e nella vita. Le loro “Fiamme negli occhi” hanno incantato gli spettatori di Sanremo 2021, che oltre ad apprezzare il brano sono rimasti conquistati dal grande feeling tra Fausto Lama e California, i Coma_Cose.
Al secolo Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, il duo farà tappa all’Aquila questa sera con il “Nostralgia Tour”. I Coma_Cose si esibiscono per il cartellone de “I Cantieri dell’Immaginario 2021”, dalle 21.30.

Location del concerto, portato in città dalla Società Aquilana dei Concerti “Barattelli”, è la suggestiva Scalinata di San Bernardino. “Nostralgia”, il nuovo disco dei Coma_Cose uscito lo scorso aprile, contiene sette tracce (sei brani e un outro finale) ed è stato definito dal duo un album "molto concentrato. La scelta non è per una presa di posizione, ma è dovuta da una necessità narrativa. “Nostralgia” racconta, in maniera intima, la nostra nostalgia, i nostri momenti passati prima che ci conoscessimo. Avevamo bisogno di scrivere qualcosa che avesse un valore reale e, in un tempo sospeso, siamo andati ad analizzare il passato con gli occhi del presente. “Nostralgia” è un mondo di significati che affiorano da un passato che brucia ancora. È una fotografia che immortala il cambiamento di una vita sempre in viaggio".

L’album "racconta il presente ricercandolo nel passato. Scava nel profondo dell’animo e analizza il sentimento della nostalgia senza compromessi, il fuoco che arde dall’infanzia, la crescita personale, l’accettazione di se stessi come il primo passo per cercare il proprio posto nel futuro".

Il percorso musicale dei Coma_Cose inizia nel 2016 a Milano. L’anno successivo, tra febbraio e giugno, il duo pubblica i suoi primi 4 brani e i relativi videoclip musicali. Nell’autunno dello stesso anno, Fausto e California lanciano con l’etichetta Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo Ep, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Nel 2019 pubblicano il loro primo disco “Hype Aura”. Da lì, parte un anno ricco di riconoscimenti e soddisfazioni, con esibizioni anche a Parigi e Budapest, al Concerto del Primo Maggio di Roma e al Capodanno in Piazza Duomo a Milano. Nel 2020 duettano con i Subsonica e Francesca Michielin. Il brano “Fiamme negli occhi” è stato certificato disco di platino. Considerati una delle realtà più interessanti del panorama indie italiano, stanno conquistando sold out su sold out, al punto che il concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) del 7 luglio è stato trasmesso in diretta streaming su LiveNow. La piattaforma ha consentito ai fan di scegliere tra il biglietto standard e un ticket che dava la possibilità di accedere a un pre-show e a un incontro virtuale con il duo.