Pescara saluta il 2025 con il concerto gratuito di Gianna Nannini

Appuntamento il 31 dicembre nell’area di risulta. Sul palco, dopo la rocker senese, i pescaresi Scena Muta. Il 1° gennaio alle ore 19, invece, la festa continua con Irama
PESCARA. Tutto pronto in città per il Capodanno gratuito nell'area di risulta all'insegna delle canzoni di Gianna Nannini. Sarà infatti la rocker senese a scaldare i presenti durante la notte di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre, per celebrare come si deve l'arrivo del nuovo anno sulle note dei suoi brani più iconici. Nannini tornerà a Pescara dopo ben vent'anni: tenne infatti un concerto, anche in quell'occasione a ingresso libero, per la festa dei lavoratori il 1° maggio 2006. La location era quella di piazza della Repubblica, non molto distante da dove la Gianna nazionale si esibirà questa volta, salendo sul palco alle ore 22 per accompagnare gli spettatori fino all'atteso momento del brindisi di mezzanotte, grazie a successi come "Bello e impossibile", "Meravigliosa creatura" e "Sei nell'anima".
Poi toccherà agli Scena Muta, che giocheranno "in casa", essendo proprio pescaresi, e avranno il compito di chiudere la serata con una performance scoppiettante, onorando la fine di un 2025 che per loro è stato ricco di successi e riconoscimenti al punto tale da averli portati anche a suonare in Polonia per un evento internazionale. Inoltre lo scorso 15 dicembre il gruppo ha pubblicato il nuovo singolo “Fuoco al sesto piano”. Di conseguenza, per tutti i componenti (Leo Cagnetta, Flavio De Carolis, Lucio Ciampagna e Ivan Tinari) esibirsi a Pescara in vista di questo evento assume, com'è facile immaginare, un valore importantissimo. Il giorno dopo, 1° gennaio 2026, dalle ore 19 canterà invece Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, che nel suo percorso artistico può finora annoverare il podio ad Amici di Maria De Filippi e più di una partecipazione al Festival di Sanremo. Che la festa, insomma, abbia inizio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
