Sanremo 2025, Cattelan: “Rifarei la gag su Roccaraso, con Napoli rapporto splendido”

Ma a “Domenica In” Rocco Hunt ha ribadito il suo pensiero, già espresso nei giorni scorsi: “La canzone del Dopofestival non mi ha fatto ridere”
SANREMO. A Festival di Sanremo ormai concluso, non si placano le polemiche sulla gag andata in scena al Dopofestival e dedicata alla cosiddetta “invasione” di Roccaraso. Alessandro Cattelan (foto), in conferenza stampa poco prima della finale, ha cercato di spiegare i motivi di quella scelta, dicendo: “Lo rifarei perché di base è quello che facciamo lì, modificare canzoni del Festival legandole a vicende d’attualità”. Le precisazioni del conduttore del Dopofestival si sono rese necessarie dopo che Rocco Hunt, presente quella sera nel glass allestito davanti al teatro Ariston, si era risentito, scrivendo ai suoi fan: “Non ho avuto voglia di ridere”.
Ma Cattelan ha evidenziato che “io con Napoli ho un rapporto splendido. Sono sempre felicissimo di andare, quando vado sono sempre coccolato dalla gente, e non perdo occasione per parlarne bene”, ha poi aggiunto il presentatore. “Il focus della battuta era il ruolo dei social, non Napoli”, ha infine concluso Cattelan. Tuttavia il rapper salernitano ieri è tornato nuovamente sull’argomento, dichiarando a ‘Domenica In’: “I napoletani sanno sciare, sono grandi viaggiatori”.
Poi Rocco Hunt ha ribadito il suo pensiero: “Quella canzone al Dopofestival non mi ha fatto ridere”. Il caso della parodia su Roccaraso aveva tenuto banco pressoché da subito: “Poi un giorno un tiktok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare, finalmente potrò sciare”, recitava il brano prendendo di mira i napoletani e cavalcando qualche luogo comune. Parole che, appunto, a Rocco Hunt non sono piaciute.
@RIPRODUZIONE RISERVATA