Cancellato “Ritorno a Casa” il Marrucino si rifà: ecco “I Turni”

Appuntamento per sabato 21 e domenica 22 marzo per la raffinata e dolcemara commedia, scritta e diretta da Cristina Comencini, che esplora i ruoli familiari e le aspettative sociali
CHIETI. Al Teatro Marrucino di Chieti, dopo il cambio di programma nel tabellone degli spettacoli e la cancellazione dello spettacolo Ritorno a casa, di H. Pinter con Massimo Popolizio, inizialmente programmato per il 16 e il 17 gennaio, la deputazione teatrale ha comunicato agli abbonati e al pubblico che, vista l’impossibilità di riprogrammare lo spettacolo, sabato 21marzo alle 21 e domenica 22 marzo alle 17.30 sarà allestito e rappresentato lo spettacolo I Turni, scritto e diretto da Cristina Comencini, celebre regista e sceneggiatrice, e interpretato da Iaia Forte, Licia Maglietta e Andrea Renzi.
I turni è una raffinata e dolcemara commedia che esplora i ruoli familiari e le aspettative sociali. La trama ruota attorno alle vicende di due sorelle che, ogni domenica, si dividono il compito di accudire la madre malata, mentre il fratello non partecipa. Le due donne, con stili di vita opposti, si trovano a confrontarsi con il peso di un ruolo che sembra essere stato assegnato dalla società.
Quando il fratello arriva a trovarle, le sorelle decidono di ribaltare i ruoli e, con un gioco di fantasia, tornano a essere i bambini che erano un tempo, quando tutto sembrava possibile. È un’opera che riflette con ironia e delicatezza sulle dinamiche familiari, spesso troppo sottovalutate nella socierà moderna, e il desiderio di cambiamento che reprime la vita dei protagonisti.
La deputazione teatrale ha confermato che i possessori di biglietto del precedente spettacolo Ritorno a casa potranno esercitare il diritto rimborso entro e non oltre le ore 18 del 14 febbraio oppure riutilizzarlo per l’accesso al nuovo spettacolo in calendario.
