Shakespeare alle Terme Romane di Chieti
CHIETI. L’area archeologica delle Terme Romane a Chieti, questa sera alle 21.15, farà da scenario allo spettacolo teatrale “Pene d’amor perdute” di William Shakespeare per la regia di Giancamillo...
CHIETI. L’area archeologica delle Terme Romane a Chieti, questa sera alle 21.15, farà da scenario allo spettacolo teatrale “Pene d’amor perdute” di William Shakespeare per la regia di Giancamillo Marrone. L’adattamento e la traduzione del testo è del laboratorio di drammaturgia del Piccolo Teatro dello Scalo.
Lo spettacolo fa parte del programma di Viviteate, una rassegna di eventi organizzati dalla Soprintendenza insieme alle associazioni cittadine per rivitalizzare alcuni spazi storici e archeologici di Chieti.
«Noi del Piccolo Teatro dello Scalo», dice Giancamillo Marrone, «daremo il nostro contributo portando tutti i nostri spettacoli dei laboratori nelle Terme Romane».
In scena stasera nella commedia di Shakespeare ci saranno gli attori Alice Pierantozzi, Federica Serra, Francesco Capone, Gaia Benedetti, Gaia Lanterni, Iris Del Prete, Laura Valente, Noemi Germano, Samuele Di Gregorio, Sara Di Vita, Simone Pantalone e Stefano Moretti.
La commedia “Pene d’amor perdute” fu composta probabilmente tra il 1593 ed il 1596. Si tratta di una delle prime commedie shakespeariane e se ne ignora la data di prima rappresentazione. Commedia sull'amore e sulla conquista dei sentimenti, è definita commedia perché ha un lieto fine sebbene non termini con il classico matrimonio tra i personaggi, cosa che la rende atipica rispetto ad altri lavori del Bardo.
I biglietti d’ingresso allo spettacolo di questa sera costano 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per ragazzi fino a 13 anni).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
