Voci di uno stop a tre serate dal termine 

X Factor, dopo le polemiche Morgan a rischio esclusione  

Morgan di nuovo nell’occhio del ciclone. Pochi giorni dopo le polemiche per la “performance” di cui è stato protagonista giovedì sera nel quarto live di X Factor, si rincorrono le voci sulla sua...

Morgan di nuovo nell’occhio del ciclone. Pochi giorni dopo le polemiche per la “performance” di cui è stato protagonista giovedì sera nel quarto live di X Factor, si rincorrono le voci sulla sua possibile esclusione dal programma. Nessuna conferma ufficiale, ma a tre serate dalla conclusione dello show di Sky, non si escludono colpi di scena. Secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, la società di produzione Fremantle starebbe preparando le carte per “licenziare” il cantante. Non è chiaro, al momento, quello che succederebbe alla giuria in caso di pollice verso nei suoi confronti: potrebbe essere sostituito oppure potrebbero restare solo tre giudici per le fasi che porteranno a proclamare il vincitore, nella finale del 7 dicembre.
Morgan era finito nel mirino dopo la puntata di giovedì scorso, quando prima si era rivolto alla conduttrice Francesca Michielin, dicendo «ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa». Il riferimento era alla gaffe di Michielin, che nella scorsa puntata aveva parlato del celebre cantautore teramano come se fosse vivo e in attività. Poi Morgan se l'era presa con Fedez: «Mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo», riferendosi ai problemi di salute rivelati recentemente dal rapper, tra lo stupore del pubblico e le smorfie dei colleghi al tavolo e sul palco. Era stata Ambra a fine puntata ad ammonirlo: «Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera». Subito fulminata dal vetriolo di Morgan: «Bella la retorica della lacrima». Poi un fuorionda l’aveva immortalato mentre discuteva animosamente con la collega al tavolo dei giudici, dal quale si era poi alzato dopo averla mandata a quel paese.
Dopo la sfuriata, le scuse. «Fedez non ti volevo offendere», ha detto Morgan il giorno dopo in un video su Instagram. La depressione è «legata alla mia storia, mio padre si è tolto la vita nel 1988 per qualcosa che oggi verrebbe chiamata depressione».
Ad aggravare ulteriormente la posizione di Morgan ci sarebbe poi l’intervista rilasciata ieri a Fanpage, nel quale assicura, poco elegantemente, di essere stato richiamato a X Factor «per risollevare le sorti di un programma agonizzante».
©RIPRODUZIONE RISERVATA