Nuovo nome per il Marea Festival 2026: dopo i Negramaro a Montesilvano arriva Alfa

foto di Giorgia Zamboni
Il giovane cantautore genovese si esibirà sul lungomare Aldo Moro il 30 agosto. Il sindaco De Martinis: “Un’estate memorabile, frutto di un grande lavoro di squadra con gli assessori Pompei e Sandias”
MONTESILVANO. Montesilvano è pronta a tingersi di nuove sonorità. Dopo l’annuncio dei Negramaro, il Comune di Montesilvano, in collaborazione con Best Eventi, svela il secondo grande nome che arricchirà la programmazione del Marea Festival 2026: il giovane cantautore genovese Alfa si esibirà sul lungomare Aldo Moro domenica 30 agosto alle ore 21. L'artista, forte di un 2025 straordinario con tour sold-out in Italia e in Europa, è pronto a far vibrare il pubblico con il suo sound unico e l'energia che lo contraddistingue, in una tappa del suo tour estivo 2026 prodotto da A1 Concerti. I biglietti per il concerto di Alfa saranno disponibili in vendita a partire dalle ore 14 di martedì 16 dicembre sui circuiti Ticketone e Ciaotickets.
Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, esprime grande entusiasmo per la nuova conferma: “Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare un artista del calibro di Alfa, un nome che aggiunge freschezza e appeal al nostro Marea Festival, affiancandosi ai già annunciati Negramaro. Il 2025 è stato per Alfa un anno straordinario, segnato da un susseguirsi di traguardi che hanno confermato il suo ruolo tra i protagonisti della nuova scena cantautorale italiana: un tour estivo seguitissimo, un tour europeo tutto esaurito che ha portato la sua musica oltre i confini nazionali e un tour nei palazzetti completamente sold out, testimonianza di un successo in continua crescita. Stiamo lavorando per costruire un’estate memorabile, capace di attrarre un pubblico vasto e di tutte le età, consolidando Montesilvano come una delle mete principali della Riviera Adriatica. Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra, dove la visione strategica dell'amministrazione si concretizza grazie all'impegno. Siamo certi del successo di questa rassegna e di tutti gli altri eventi che renderanno unica l'estate montesilvanese 2026”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
