L’Aquila

Cade da oltre 10 metri nell’area industriale, operaio ferito all’Aquila: è ricoverato in Rianimazione

21 Gennaio 2026

L'allarme è scattato subito. Il 38enne, di nazionalità straniera, ha riportato traumi al bacino e al torace: operato all’ospedale San Salvatore, è cosciente

L’AQUILA. Un operaio è rimasto ferito nel primo pomeriggio durante un'attività lavorativa all'interno dell'area industriale di Sassa, nella zona industriale ovest alle porte dell'Aquila, all'interno del complesso ex Sercom. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto da un'altezza di oltre 10 metri, in quanto lavorava nella parte superiore della struttura. L'allarme è scattato subito. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. L'area è stata progressivamente isolata e delimitata.

L'operaio di 38 anni, di nazionalità straniera, ha riportato traumi al bacino e al torace. Nonostante la presenza dell'elisoccorso è stato preferito il trasporto in ambulanza, considerata la distanza relativamente breve dall'ospedale San Salvatore, presidio di riferimento per il capoluogo. L'uomo è stato operato nel pomeriggio e, in via precauzionale, è ora ricoverato nel reparto di rianimazione, ma è cosciente. Occorrerà ora attendere l'evoluzione del quadro generale per consentire ai medici di valutare le condizioni e pronunciarsi sulla prognosi.