Pescara

Calciomercato Pescara, dall’Avellino arriva Milani Sgarbi fa il percorso inverso

31 Gennaio 2026

Preso il terzino dai campani e l’attaccante va in Irpinia. Via il terzino Corazza. Ferma la trattativa per Barba e Martella si avvicina. Si stringe per Acampora

PESCARA. Doveva essere un venerdì tranquillo dopo i botti di mercato con Insigne, Brugman e Bettella e invece non sono mancate le sorprese. Nella mattinata di ieri è arrivato il no di Helgason, il centrocampista classe 2000 del Lecce che piaceva molto allo staff biancazzurro. Il Pescara ci riproverà? Intanto il ds Pasquale Foggia è pronto a chiudere per Gennaro Acampora, 31enne centrocampista del Benevento. Nel pomeriggio di ieri, inoltre, il ds del Pescara è riuscito a concretizzare una serie di operazioni che, a conti fatti, liberano un posto in lista e alleggeriscono il Delfino di un ingaggio pesante. Vanno via l’attaccante Lorenzo Sgarbi e il laterale Tommaso Corazza, arriva Alessandro Milani terzino sinistro classe 2005 ex Avellino, ma di proprietà della Lazio. Con l’Avellino è uno scambio e il Pescara ha sostituito Corazza (interrotto il prestito con il Bologna) sempre con un under liberando un posto in lista con la partenza di Sgarbi verso Avellino, che oggi però è regolarmente convocato. Una particolarità su Alessandro Milani: ha passaporto venezuelano e ha giocato tre gare con la nazionale maggiore. È stato titolare lo scorso 11 ottobre nel match amichevole perso 1-0 contro l’Argentina di Lautaro Martinez. Non si sblocca al momento la trattativa per portare a Pescara il difensore Federico Barba e il motivo è sempre lo stesso. Il suo club indonesiano non vuole rinunciare al classe 93 che invece aveva dato la disponibilità per il trasferimento in Abruzzo. E crescono sempre di più le quotazioni del ritorno di Bruno Martella della Ternana. Classe 92, non occuperebbe un posto in lista essendo cresciuto nel settore giovanile. Si potrebbe chiudere lunedì con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Resta sulla lista del ds Foggia il giovane centrale mancino Fellipe Jack di proprietà del Como. Per l'attaccante tutto rimandato alle ultime 48 ore di mercato.

Il Pescara e Davide Merola dovrebbero presto salutarsi. Nuovo tentativo del Foggia per l’attaccante biancazzurro che si sta guardando intorno dopo aver capito che la sua esperienza a Pescara potrebbe essere terminata. Il difensore Gabriele Corbo sempre nel mirino della Casertana.