Anziana rapinata con il narcotico a Montefino, nuove indagini

I carabinieri stanno svolgendo accertamenti su alcuni sistemi di videosorveglianza della zona
MONTEFINO. Si cerca nelle telecamere dopo la rapina messa a segno ai danni di un’anziana di Montefino che è stata derubata e narcotizzata nella sua abitazione. I carabinieri, su delega della Procura, stanno acquisendo le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della zona dopo la denuncia della donna. L’abitazione si trova in una zona non particolarmente abitata e i pochi residenti si conoscono tutti. Per questo il passaggio di macchine non del posto potrebbe essere rimasto impresso.
E proprio per mettere insieme quanti più elementi possibili, gli accertamenti dei carabinieri sono partiti proprio con l’audizione di alcuni residenti della zona che potrebbero aver notato movimenti non riconducibili a persone del posto. La donna ai carabinieri ha raccontato di aver sentito qualcuno arrivare dalle scale esterne e pensando fosse un familiare di essere uscita. «Mi sono trovata davanti un uomo incappucciato», ha detto, «che mi ha bloccata. Poi mi ha premuto un panno con qualcosa sulla bocca e sul naso. A questo punto non ricordo più nulla».
Successivamente il rapinatore ha frugato all’interno dell’abitazione, dove sono stati trovati cassetti aperti, ed è fuggito con un bottino di 400 euro che la donna aveva nel portafoglio. È stata la stessa vittima, quando l’effetto del narcotico, è passato a chiamare i carabinieri.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

