A Monticchio Babbo Natale arriva sul carretto agricolo

L’AQUILA. Anche quest’anno a Monticchio, grazie al centro sociale anziani “Gianna Carosone”, si è rinnovata la magia del Natale. Infatti, grazie all’associazione, “Babbo Natale” ha deciso di tornare...

L’AQUILA. Anche quest’anno a Monticchio, grazie al centro sociale anziani “Gianna Carosone”, si è rinnovata la magia del Natale. Infatti, grazie all’associazione, “Babbo Natale” ha deciso di tornare a Monticchio e ha consegnato personalmente a circa 100 bambini il regalo tanto atteso.

«Il giorno della vigilia», ha sottolineato il presidente Alfonso Scimia, «dalle 15.30, è partito un carro agricolo di altri tempi addobbato per l’occasione con ramoscelli di pino, luci variopinte e musiche tradizionali natalizie, carico di regali che ha percorso tutte le strade della frazione fermandosi casa per casa e un “Babbo Natale, accompagnato dagli elfi” ha consegnato il regalo nelle mani dei bambini rimasti increduli di trovarsi davanti al vero Babbo Natale».

L’iniziativa promossa dal centro anziani a favore dei soci, dei familiari e di tutto il paese rientra nelle attività proposte per il periodo natalizio ed è stata inserita anche nel cartellone natalizio del Comune dell’Aquila. Un giorno indimenticabile per tanti bambini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA