A Virginia Raffaele e Riccardo Milani la cittadinanza onoraria di Gioia dei Marsi

La cerimonia di conferimento si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Gianluca Alfonsi
GIOIA DEI MARSI. A Virginia Raffaele e Riccardo Milani la cittadinanza onoraria di Gioia dei Marsi. La cerimonia di conferimento si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune. Raffaele e Milani hanno ricevuto questo importante riconoscimento per il film “Un mondo a parte”, di cui la prima è attrice protagonista (insieme ad Antonio Albanese), mentre il secondo ne è il regista. Film che, per diverse scene, è stato girato appunto anche a Gioia dei Marsi.
Da qui l’idea della cittadinanza onoraria ai due big del cinema italiano, alla presenza del sindaco Gianluca Alfonsi che ha espresso soddisfazione parlando di “un modo per dire grazie a chi ha contribuito a rendere conosciuto e apprezzato, pur nelle enormi difficoltà che affronta chi lo vive con coraggio e autentico amore civico, questo splendido nostro ‘mondo a parte’. Il diritto alla ‘restanza’ va difeso e sempre più salvaguardato”, ha concluso il primo cittadino di Gioia dei Marsi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA