L'AQUILA

Acquedotto da riparare, comuni senz'acqua: il gestore invita a dotarsi di riserve / GUARDA DOVE

Problemi domani e dopodomani a Lucoli, Scoppito, Tornimparte e L'Aquila. Altre chiusure possono interessare Collepietro, Fagnano e San Benedetto in Perillis

L'AQUILA. L’ufficio tecnico della Gran Sasso Acqua spa informa che per lavori urgenti si rende necessaria la chiusura dell’acquedotto del Chiarino.

Pertanto nella giornata di domani, martedì 18 ottobre, e nella mattinata di mercoledì 19 possono verificarsi disservizi nelle seguenti località: comuni di Lucoli, Scoppito e Tornimparte e frazioni di Arischia, Preturo e Sassa del Comune dell’Aquila.

La Gran Sasso Acqua invita tutti gli utenti che non dispongono di impianto di riserva o autoclave a dotarsi preventivamente di adeguata scorta idrica.

Altri lavori urgenti devono essere effettuati dalla Gran Sasso Acqua sull’acquedotto Gran Sasso in località Collepietro, in prossimità dell’attraversamento della strada statale 17, per cui può
risultare necessario interrompere l’erogazione idrica nella fascia oraria
compresa tra le ore 10 e le ore 22 di domani martedì 18.
Niente acqua anche in località Castello di Fagnano, mercoledì 19 ottobre dalle ore 8 alle ore 13, salvo imprevisti.
Soltanto al concretizzarsi di questa necessità, avverte il gestore, possono
verificarsi interruzioni idriche in particolar modo nei comuni di Collepietro e di San Benedetto in Perillis. I tecnici precisano fin da ora che i volumi accumulati nei serbatoi dovrebbero garantire la continuità del servizio.