Addio al farmacista-scalatore Stelio Alfidi
AVEZZANO. È scomparso all'età di 92 anni Stelio Alfidi, storico farmacista di Avezzano. Negli anni Settanta il dottor Alfidi insieme alla moglie Maria Ciocci aprì la farmacia iniziando un percorso di...
AVEZZANO. È scomparso all'età di 92 anni Stelio Alfidi, storico farmacista di Avezzano. Negli anni Settanta il dottor Alfidi insieme alla moglie Maria Ciocci aprì la farmacia iniziando un percorso di crescita professionale durato anni. L'attività è diventata nel corso degli anni punto di riferimento non solo per il quartiere di Borgo Pineta ma per l'intera città di Avezzano. La farmacia è cresciuta di anno in anno e Stelio, originario di Luco dei Marsi, anche dopo la morte della moglie avvenuta nel 1994, ha deciso di lasciarla alle sue tre figlie Anna, Candida e Gabriella che hanno continuato l'attività di famiglia specializzandosi in nuovi settori. Il dottor Stelio, che aveva raggiunto la soglia dei 92 anni, è morto nella propria abitazione di via Albense 92 circondato dall'affetto delle figlie e dei figli Pasquale, diabetologo, e Antonio, specialista in agopuntura.
Centinaia di persone si sono strette intorno alla famiglia Alfidi ieri in occasione del funerale.
Il farmacista è stato poi tumulato nel cimitero di Antrosano, frazione di Avezzano. Molto amato e stimato in città fu uno dei primi farmacisti cittadini. Stelio amava la montagna e spesso andava sul Velino per delle lunghe passeggiate. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA