Aggredito a Roma, artista abruzzese lotta contro la morte

Lite violenta con 5 ragazzi. Umberto Ranieri, 55 anni, di Paglieta, operato e in terapia intensiva nell'ospedale San Giovanni

ROMA. Artista abruzzese in fin di vita dopo che è stato aggredito in una piazza di Roma. La vittima è Umberto Ranieri, 55 anni, di Paglieta, diplomato all'Accademia delle Belle Arti e professore d'arte: lotta contro la morte nell'ospedale San Giovanni.

Il fatto è avvenuto ieri sera (domenica 17) in largo Preneste. Indagano i carabinieri di Torpignattara del Nucleo Operativo Roma Casilina Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato colpito con un pugno nel corso di una lite con 5 ragazzi. A seguito del colpo, è caduto e avrebbe sbattuto la testa.

Umberto Ranieri è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale Vannini e, dopo che è stato stabilizzato, trasferito al San Giovanni. Qui nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ora è ricoverato nel reparto di terapia intensiva in condizioni gravi.

Il padre del professore, Filomeno, è arrivato a Roma. Intervistato dal Tg1 ha confermato la gravità delle condizioni del figlio e ricostruito quanto sarebbe successo.

Le indagini puntano sulle immagini delle telecamere che avrebbero ripreso la lite.