Aielli, il Comune promuove il giardino estivo per i bimbi

AIELLI. Il Comune di Aielli lancia il progetto “outdoor education” per affrancare i bambini, di età compresa tra 3 e 10 anni, dai pesanti effetti dell’isolamento da lockdown.Il giardino estivo all’ape...

AIELLI. Il Comune di Aielli lancia il progetto “outdoor education” per affrancare i bambini, di età compresa tra 3 e 10 anni, dai pesanti effetti dell’isolamento da lockdown.
Il giardino estivo all’aperto è fondato su un approccio educativo e pedagogico sperimentale basato sulla centralità dell’ambiente esterno quale luogo privilegiato per lo sviluppo psicofisico del bambino e caratterizzato da attività esperienziali creative e multisensoriali. «I nostri bambini reduci da mesi di inattività e costretti davanti a uno schermo per ore potranno tornare a socializzare e ad apprendere completamente inseriti nell’ambiente e nella natura», spiegano il sindaco Enzo Di Natale e l’assessore alla scuola, Valeria Mancini. «Il progetto partirà dal primo di luglio e sarà gestito da personale qualificato e in piena sicurezza. Il luogo scelto è quello delle ex scuole di via Diaz. La retta sarà a cura dei genitori con una compartecipazione del Comune e varierà in base al numero degli iscritti. Fin da ora i genitori possono contattare i rappresentanti di classe per manifestare l’interesse a partecipare». (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .