Alla fiera “Magia del fare” stimate 20mila presenze

5 Maggio 2014

AVEZZANO. Si riconferma un successo la fiera campionaria della città di Avezzano. Si è concluso iera sera il primo turno della seconda edizione della manifestazione organizzata dal Comitato “Magia...

AVEZZANO. Si riconferma un successo la fiera campionaria della città di Avezzano. Si è concluso iera sera il primo turno della seconda edizione della manifestazione organizzata dal Comitato “Magia del fare”, composto da Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato, in collaborazione con il Comune di Avezzano e la Camera di commercio dell’Aquila, presieduta da Lorenzo Santilli. A detta degli organizzatori sono state circa 20mila le persone che da venerdì a domenica hanno visitato i 125 stand allestiti al centro fieristico di via Newton. Sicuramente, a penalizzare l’evento sono state le condizioni meteorologiche sfavorevoli, ma il bilancio della kermesse non può che essere positivo. Tutto è stato curato nei minimi particolari, dalla cooperativa “L’orizzonte” di Enza Di Nino e Massimo De Luca, per creare un ambiente confortevole e accogliente, anche per chi arrivava da fuori: «Siamo soddisfatti dell’affluenza e degli apprezzamenti ricevuti dai visitatori, arrivati anche da fuori provincia».

Alcuni degli stand nel prossimo turno, che si terrà da venerdì a domenica, dalle 10 alle 20 con orario no-stop, cambieranno e a giorni si conosceranno le novità. Centinaia di persone hanno partecipato alla serata di sabato, con la cena servita dal consorzio So.gr.Alfa dell’Aquila e la musica e l’animazione di Filippo Morelli e Erminia Massaro (AbruzzoInMusica), con il servizio audio di Ettore Malandra.

«La fiera è una vetrina soprattutto per noi giovani», commenta Tobia Paris, titolare dell’omonima ditta edile. «Dà la possibilità di far conoscere i nostri negozi e di attirare clienti con offerte realizzate per l’occasione», aggiungono Tonino Carusi e Emanuela Paris titolari del Mercatone dell’usato.

Centinaia di prenotazioni anche per le visite guidate ai cunicoli di Claudio organizzate dal Gal Gran Sasso Velino. «Le escursioni continueranno la prossima settimana», afferma Augusto Cicchinelli, responsabile della cooperazione del Gal. Tante le famiglie che hanno approfittato della fiera per un momento di svago con i bambini. Molti piccoli si sono fermati davanti allo stand di Hobbyacqua, incantati da pesci tropicali giganti, tartarughe e acquari colorati.

Soddisfatto anche il sindaco Gianni Di Pangrazio, che ieri mattina ha ringraziato le associazioni di categoria e gli organizzatori in occasione della conferenza sul futuro delle camere di commercio, organizzata dal Comitato Magia del fare.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA