Era caduta in casa  

Anziana deceduta chiuse le indagini Oggi i funerali

SULMONA. È morta lunedì mattina, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a distanza di qualche giorno dalla caduta avvenuta nel suo appartamento di Sulmona il 23 marzo scorso. La squadra anticrimine...

SULMONA. È morta lunedì mattina, all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a distanza di qualche giorno dalla caduta avvenuta nel suo appartamento di Sulmona il 23 marzo scorso. La squadra anticrimine del commissariato aveva aperto un fascicolo sull’incidente, ma ieri l’inchiesta è stata chiusa, con la riconsegna della salma dell’anziana ai familiari per i funerali. Per la squadra anticrimine si è trattato di un incidente domestico, una caduta accidentale, sulla quale non ci sono responsabilità. Al momento dell’incidente in casa con l’88enne Clara Gentile c’era anche la badante che però si trovava in un’altra stanza. Qualche giorno prima della rovinosa caduta l’anziana era stata ricoverata in ospedale per una ischemia ed era stata dimessa, stando al parere dei parenti, in modo frettoloso visto che lamentava continui giramenti di testa. L’anziana deceduta è zia dell’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile e del commercialista sulmonese Roberto.
I funerali si svolgeranno oggi in forma privata, così come prevede il decreto del governo, con la semplice benedizione della salma in cimitero, davanti ai familiari più stretti. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .