Arcieri Arcobaleno a caccia di nuovi talenti

Combattuta gara di tiro con l'arco ad Avezzano nella palestra dell'Istituto Agrario organizzata dalla società "Arcieri arcobaleno". Sul gradino più alto del podio sono saliti alcuni componenti della...
Combattuta gara di tiro con l'arco ad Avezzano nella palestra dell'Istituto Agrario organizzata dalla società "Arcieri arcobaleno". Sul gradino più alto del podio sono saliti alcuni componenti della società, sia nella categoria olimpico maschile seniores, sia nell'olimpico femminile seniores. Dopo questa gara la società è sempre prima in Abruzzo come già l'anno scorso. Alla gara hanno partecipato circa settanta persone di Abruzzo, Molise, Lazio e Campania, tutti impegnati a cercare di battere il record. L'istruttore Francesco Cecere è disponibile a rispondere ad alcune domande:
«Dopo le Olimpiadi della scorsa estate è aumentato il numero di persone che praticano il tiro con l'arco». Anche nella vostra società si è registrata questa tendenza?
«Sì, una decina di nuovi iscritti si sono cimentati nella pratica di questa disciplina».
Ci sono ragazzi destinati a un furto agonistico di spessore?
«Sì, c'è stata una buona partecipazione ai campionati italiani di Alessandra Chiarilli (foto), che può vantare risultati importanti e che ha sfiorato il podio due volte in quelli di campagna, in quelli di targa, mentre alla Coppa delle regioni è in testa dopo la prima giornata di qualifica». Cecere incita i ragazzi a praticare quest'attività, a provare perché è uno sport molto formativo e ciò che piace agli atleti è l'interazione tra le varie classi d'età.
LORENZA MAMMARELLA, ALESSIA MAMMARELLA, VALERIA BORRELLI, SARA GUALTIERI, ALICE NARDANTONIO