inaugurazione a collelongo

Arriva il parco per giocare a golf

Impianto realizzato da due fratelli al posto della pista dei kart

COLLELONGO. Un campo da gioco in erba naturale da 34mila metri quadrati e sei porte. Si tratta del primo impianto per il golf che nasce nella Marsica. L’inaugurazione è in programma oggi a Collelongo.

Un’idea nata dai fratelli Giovanni e Nazzareno Grande, che hanno trasformato la ex pista di go kart in un campo di Pitching Wedge, una variante del gioco del golf che si pratica con un unico ferro ed è aperta a persone di tutte le età. «Abbiamo deciso di trasformare la pista di kart per una nuova avventura», sottolineano i fratelli Grande, «è un vero e proprio parco naturale, per la cui realizzazione dobbiamo ringraziare anche l’architetto Pietro Cesta, per il supporto tecnico che ci ha dato, oltre al Comune di Collelongo che ha creduto nel nostro progetto».

I fratelli Grande tengono a precisare che il gioco è molto semplice. Il biglietto d’ingresso all’impianto costerà 10 euro. All’interno dell’area vi è anche una zona ristoro.

«È il primo campo di questo tipo che nasce nella Marsica», spiegano, «adatto per chi ha bisogno di fare lunghe passeggiate senza affaticarsi».

Oltre alle sei porte vi è un campo di allenamento per chi vuolo fare qualche prova. Inoltre, gli organizzatori hanno previsto dei corsi gratuiti, dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 20, in concomitanza con l’orario di apertura e chiusura della struttura. «Chi vuole maggiori informazioni», concludono i fratelli Grande, «può contattare il Comune di Collelongo o i numeri 3403216830 e 3882907959».

Nella Marsica, tempo fa, doveva aprire un campo da golf nella zona di San Pelino vecchio. Un progetto che non vide mai la luce. Il campo di Collelongo, invece, da oggi è realtà.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA