criminalità

Atti vandalici nella stazione di servizio tra Luco e Trasacco

Carro attrezzi in fiamme e gravi danni all’impianto dell’imprenditore Perinetti. Sull’episodio indagano i carabinieri

TRASACCO. Pompe di benzina tagliate e un carro attrezzi dato alle fiamme. C’è preoccupazione a Trasacco, per quanto accaduto alla nota concessionaria di proprietà dell’imprenditore Luigi Perinetti. Si tratta del rivenditore di auto che gestisce anche la pompa di benzina, sulla strada che unisce Luco a Trasacco. Perinetti è molto conosciuto in tutta la Marsica, considerato che ha un’attività commerciale anche ad Avezzano. Secondo quanto raccontato ieri mattina ai carabinieri della locale stazione, qualcuno in piena notte, gli ha danneggiato l’impianto di benzina, tagliando le pompe. Subito dopo, presumibilmente la stessa persona, ha dato alle fiamme un carro attrezzi che si trovava in prossimità del distributore.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il tutto è successo intorno alle quattro di notte. Sul posto, per spegnere le fiamme è arrivato lo stesso imprenditore. Ieri mattina, poi, Perinetti è andato in caserma ai carabinieri e ha presentato una denuncia. L’impianto è dotato di telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver registrato qualche scena utile alle indagini. Da una prima visione dei filmati non sembrerebbe però si vedano persone. Le telecamere, infatti, non punterebbero sulla zona in cui sono avvenuti i fatti, quantomeno per l’incendio. I danni alla struttura sono ancora da quantificare. Sul posto i carabinieri hanno trovato delle taniche con materiale incendiario e un rudimentale ordigno esplosivo.

«Non ho idea di chi possa essere stato» commenta l’imprenditore Luigi Perinetti, «ormai non si sa più cosa potersi aspettare. Hanno tagliato le pompe di benzina e hanno dato fuoco a un carro attrezzi. Per ora non so di preciso quanto sia il danno». Sul caso sono ora al lavoro i carabinieri della compagnia di Avezzano, al comando del capitano Enrico Valeri. Come è noto il Comune di Trasacco ha delle telecamere di videosorveglianza posizionate in vari punti del paese, le cui immagini registrate sono già state utili, in passato, per la ricostruzione di episodi di criminalità.(m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA