Basket, Roseto travolge Faenza: i tifosi sognano

Serie B Nazionale, play off: domani la Liofilchem cercherà il bis di vittorie in casa. (Nella foto: il playmaker del Roseto, Giordano Durante)
ROSETO. E’ una tempesta di canestri quella che si è abbattuta ieri sera nel PalaMaggetti e a produrla è stata la Liofilchem Roseto che si è presentata ai play off in grande spolvero: 101-62 il finale. Avversario dei rosetani in questa serie al meglio delle 5 gare è Faenza, per una sfida tra la prima del girone B e l’ottava di quello A.
Roseto ha interpretato la gara alla perfezione con un’attenzione difensiva diffusa e di altissima qualità condita da un’aggressività corale che ha negato continuamente l’innesco dei lunghi avversari, tanta voglia di correre in campo e una cattiveria agonistica a permeare un gruppo che forse ha giocato un po’ pure per Andrea Traini, sfortunato play biancazzurro lo stesso in panchina per vivere coi propri compagni l’avventura dei play off.
Finisce col PalaMaggetti a cantare, ma ai play off il divario non conta nulla. La serie è 1-0 per Roseto, gara 2 si gioca domani ancora in casa, con palla a due alle ore 20.45. In città c’è voglia di bis.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA
©RIPRODUZIONE RISERVATA