Avezzano: auto sui blocchetti, rubate le ruote

10 Ottobre 2025

L’episodio si è verificato nella notte in pieno centro. Mazzei, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: «La città è abbandonata a se stessa»

AVEZZANO. Portano via pneumatici e cerchi e lasciano le auto di grossa cilindrata su dei ciocchi di legno. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì a via Montello, in pieno centro ad Avezzano. Durante la notte i ladri hanno preso di mira i due suv Mercedes, parcheggiati uno di fronte all'altro, gli hanno smontato i quattro pneumatici e poi li hanno posizionati su dei pezzi di legno. Il danno per i proprietari è di circa 4mila euro per vettura, includendo il valore di cerchi e gomme. La rapidità e la precisione dell’azione fanno pensare a una banda specializzata. La polizia è intervenuta sul posto e ha avviato le indagini. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di identificare gli autori.

Al momento non si esclude nessuna pista. Sull'episodio è intervenuto il ad Avezzano, Pierfrancesco Mazzei. «Persino per una città con gravi problemi di sicurezza come Avezzano, una scena del genere non può che lasciare turbati», ha commentato Mazzei, «a differenza di quello che si ostina a sostenere l’amministrazione guidata da Gianni Di Pangrazio, mai come ora la città sembra abbandonata a se stessa, alla mercé di vandali, violenti e ladri. È triste e vergognoso assistere a questa escalation senza almeno una presa di coscienza».

@RIPRODUZIONE RISERVATA