Calcio serie B

Pescara, rilancio in tre mosse: Tsadjout vuole il primo gol

9 Ottobre 2025

Ottobre mese chiave: Carrarese, Entella e Avellino le partite da non fallire. E il 26 fissata l’assemblea dei soci per il bilancio, sarà la prima volta di Verratti

PESCARA. Il rilancio in tre mosse, anzi, in tre gare. Ottobre è un mese delicato per il Pescara, che sta smaltendo la rabbia per il pesantissimo ko con la Sampdoria di domenica scorsa. La squadra è tornata ad allenarsi in vista del prossimo impegno del 18 ottobre. Dopo la sosta del campionato, per via degli impegni delle nazionali, i biancazzurri sfideranno la Carrarese all’Adriatico-Cornacchia e dovranno dare il massimo per tornare a raccogliere punti. In casa sicuramente il ruolino è più confortante (1 vittoria e due pareggi), mentre lontano dall’Abruzzo l’ultima vittoria risale a più 4 mesi fa, il 2 giugno, 1-0 in casa della Ternana. Contro i toscani, dunque, bisognerà tornare a muovere la classifica e poi dare continuità contro le due neopromosse Virtus Entella e Avellino.

La trasferta in Liguria ci sarà sabato 25 e il mercoledì successivo, il 28, all’Adriatico arriveranno gli irpini. Tre gare delicate all’orizzonte, da non perdere per evitare di essere risucchiati dai bassifondi della classifica. Contro la Carrarese il tecnico Vincenzo Vivarini dovrà rinunciare al difensore Riccardo Brosco (squalificato) e al trequartista Giacomo Olzer (infortunato), ma potrà riavere il centravanti Frank Tsadjout. L’attaccante italo-camerunense è guarito dall’infortunio muscolare ed è pronto a riprendersi il posto da titolare. Tsadjout prima dello stop per i guai muscolari aveva sfoggiato sempre prestazioni interessanti. Ora, però, vuole il primo gol in biancazzurro.

Ieri fermo Lorenzo Meazzi per un problema alla spalla. Il fantasista verrà valutato nelle prossime ore.

La società. Il Pescara verso l’approvazione del bilancio. Negli ultimi giorni, infatti, il club biancazzurro ha convocato l’assemblea dei soci. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2025 e la relazione periodica agli azionisti. La prima convocazione è fissata per il 26 ottobre (alle 19) e la seconda, se dovesse servire, per il 27 alle 9. L’assemblea si svolgerà nella sede legale del club in via Balilla. E sarà anche la prima assemblea dei soci con Marco Verratti azionista di maggioranza, insieme al patron Daniele Sebastiani. Verratti, però, entrato in società in primavera inoltrata, dopo la clamorosa anticipazione del Centro dello scorso 20 maggio, difficilmente sarà presente alla riunione dei soci, visto che sarà in campo in Qatar con l'Al-Duhail. Nei giorni scorsi Sebastiani, al Centro, aveva parlato di scenari futuri legati al club e al bilancio. «In questi 4 anni di C, dove le società di solito accumulano debiti, abbiamo abbassato la nostra posizione debitoria, abbiamo chiuso un mutuo e abbiamo iniziato a restituire i bond. Sarà un bilancio migliorato, ma chiuderemo ancora in perdita. Dal prossimo esercizio penso che andremo in assoluto equilibrio», aveva detto il massimo dirigente biancazzurro per poi parlare di possibili nuovi ingressi. «Oggi il Pescara con la nuova categoria è osservato da tanti fondi. Non abbiamo la necessità di fare operazioni ma siamo attenti affinché si possa crescere». E sicuramente dietro le quinte le grandi manovre sono già iniziate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA