Calcio

Chieti, continua l’esodo: Cascio saluta

6 Dicembre 2025

Neroverdi sempre più decimati. Il fantasista argentino ha fatto le valigie e ha firmato con la Gelbison. Domani Oddo è in forte dubbio

CHIETI. L’esodo continua. Il Chieti saluta anche Facundo Cascio. Il fantasista argentino ieri ha fatto le valigie e ha firmato con la Gelbison. È prevalsa la volontà del giocatore, che voleva andare via a tutti i costi, nonostante i tentativi della società e del tecnico Del Zotti di trattenerlo. Il Chieti è stato smantellato. Nell’ultimo mese sono partiti in otto: Ceccarelli, Busatto, Giampaolo, Donsah, De Luca, Pracek, Grandis e adesso Cascio. Se da un lato la società ha alleggerito il monte ingaggi in un momento di difficoltà finanziaria, dall’altro la squadra è stata indebolita qualitativamente e impoverita numericamente. Sono arrivati solo due rinforzi: l’attaccante spagnolo Ela Mangue, che domani debutterà nel derby a Giulianova, e l’esterno svedese under Tempelaar, per cui si resta in attesa del transfer.

Un terzo rinforzo arriverà la prossima settimana: è il mediano francese Josuè Ntoja, 30 anni, con esperienze in Norvegia, Bulgaria e Romania. A rendere l’organico ancora più decimato ci sono gli infortuni di Sabba, Surricchio e Arlotti (stagione finita). Piove sul bagnato perché anche Oddo è in dubbio per il derby al Fadini. L’attaccante neroverde, uscito dolorante a Pomezia, avverte ancora fastidio alla caviglia. C’è poi il caso irrisolto di Vuthaj, indisponibile da tre partite per presunti problemi fisici, frizioni con la società e voci di mercato. Di certo la società non si strapperebbe i capelli se l’albanese trovasse una nuova sistemazione perché il club taglierebbe altri costi, privandosi del giocatore con il contratto più oneroso.

L’altra grana riguarda il difensore Pinto, che ha chiesto di andare via (lo vuole la Reggina), ma del suo futuro si tornerà a parlare dopo Giulianova. Segnali di insofferenza sono arrivati anche da Mele. In attesa dei rinforzi, sui quali si sta muovendo il consulente Omar Trovarello e sono indispensabili per centrare la salvezza, il Chieti deve stringere i denti con il Giulianova. Tornano Caparros e Di Filippo in difesa. In porta confermato Mercorelli. Conti sarà spostato sulla linea di centrocampo al fianco di Mele. Niente tifosi neroverdi al Fadini per il divieto di trasferta imposto per i prossimi tre mesi dopo l’agguato degli ultrà al pullman della squadra a Recanati. Il derby sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rete8.

@RIPRODUZIONE RISERVATA