Avezzano, molesta la ex e minaccia gli agenti: arrestato

Seguiva la ex, intercettato dalla polizia ha speronato la volante. Romeno nei guai per stalking, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

AVEZZANO. Stalking nei confronti della ex fidanzata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale:
con queste accuse gli agenti delle Squadre Anticrimine e Volante del Commissariato di Avezzano hanno arrestato un romeno di 33 anni. Dalle indagini è emerso che l'uomo, T.P., nel corso della relazione con la donna aveva più volte manifestato atteggiamenti violenti, proseguiti dopo la fine della storia.

L'uomo ha cominciato a perseguitare la sua ex con telefonate e sms. Venerdì scorso ha controllato per tutta la serata i movimenti della donna, seguendola poi quando lei ha finito il suo turno di lavoro e si accingeva a tornare a casa. A quel punto, più volte ha cercato di speronare la sua auto. Una volta sotto casa, la donna ha chiamato la Polizia. Quando gli agenti sono arrivati, il romeno li ha minacciati con una pistola, poi risultata una semiautomatica calibro 8 con cartucce a salve.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano Maurizio Maria Cerrato il trentatreenne è stato quindi rinchiuso nel carcere dell'Aquila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA