La sede del commissariato di Avezzano

LA TRAGEDIA

Avezzano piange Giancarlo, ritrovato senza vita a 22 anni

Familiari e amici sotto choc. Il giovane si era allontanato da casa la sera prima dopo un diverbio. A lanciare l'allarme alla polizia è stata una passeggera a bordo di un treno in transito. Inutili i soccorsi

AVEZZANO. Si era allontanato da casa la sera prima. Familiari e amici erano tutti in apprensione. Poi, ieri pomeriggio, è stato ritrovato senza vita in via Monte Velino, nei pressi del ponte della ferrovia. Giancarlo Casadei, di Avezzano, aveva solo 22 anni. Ora sono in corso indagini degli agenti del commissariato per fare luce su quanto accaduto. La Procura di Avezzano ha aperto un'inchiesta.

Una nuova tragedia scuote la Marsica dopo la morte di un altro giovane, Luca Piccone, anche lui 22enne, di Celano, avvenuta solamente dieci giorni fa, lo scorso 11 gennaio. Il corpo senza vita del giovane avezzanese è stato ritrovato dietro al cortile del dopolavoro ferroviario. Erano circa le 15 quando è stato lanciato l'allarme.

leggi anche: Il treno fermo alla stazione dopo la tragedia Travolto e ucciso da un treno in corsa, traffico ferroviario paralizzato La vittima è Luca Piccone, 22 anni, studente di Filosofia a Bologna. Ignote le cause della tragedia, attivati bus sostitutivi

A far scattare la mobilitazione è stata la passeggera di un treno che stava percorrendo la linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca. Dal finestrino della carrozza la donna ha notato qualcosa di strano e così con il cellulare ha subito telefonato al 113. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e quelli del commissariato di Avezzano. Per il giovane, però, non c'era nulla da fare ed è stato richiesto l'intervento del magistrato di turno.

L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano che nelle prossime ore deciderà se riconsegnare la salma alla famiglia per le esequie. Sul luogo del tragico ritrovamento sono arrivati la mamma del giovane distrutta dal dolore e un gruppo di suoi amici sconvolti per quanto accaduto che non riescono a darsi una spiegazione. Il 22enne si era allontanato da casa la sera prima dopo una discussione in famiglia. Vicino al corpo gli inquirenti hanno rinvenuto uno zainetto. All'interno c'erano degli indumenti di ricambio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA