<strong></strong>

Avezzano, Studente fuma in bagno: dovrà pulirli per sette giorni

Prima vittima del nuovo regolamento al liceo Classico Torlonia: uno studente dell'ultimo anno scoperto a fumare dovrà pulire i bagni della scuola per 7 giorni

AVEZZANO. Scoperto a fumare a scuola, per punizione dovrà fare le pulizie del bagno per una settimana. La prima vittima del regolamento scolastico approvato al liceo Classico Torlonia di Avezzano è uno studente dell'ultimo anno. "Ero davanti al bagno con la sigaretta in mano", ha raccontato, "quando l'insegnate di Scienze mi ha visto. Così ha preso il mio nominativo e lo ha consegnato al preside". Ora il giovane sarà costretto a pulire il bagno della scuola per sette giorni dopo il suono dell'ultima campanella della giornata. Da quest'anno, infatti, oltre alla multa sono previste la  sospensione dalle lezioni per due giorni e la pulizia dei locali igienici per una settimana.

Il regolamento ideato dal dirigente scolastico Ilio Leonio nell'ottica del risparmio, prevede una serie di prescrizioni da osservare affinché l'andamento delle lezioni non subisca intoppi. "Quasi a nessuno importava della sanzione di 35 euro", ha sottolineato il preside, "e quindi il divieto veniva ignorato. Con questo provvedimento spero che le cose cambieranno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA