Avezzano, Tirabassi dimesso dall'ospedale saluta medici e personale

L'attore torna a casa 5 giorni dopo l'intervento al cuore, lo spavento è passato

AVEZZANO. Prima ha voluto ringraziare personale e medici e poi è salito in auto alla volta di Roma. Giorgio Tirabassi, l'attore 59enne operato al cuore, ha lasciato ieri sera (mercoledì 6 novembre) l'ospedale di Avezzano. E' stato dimesso 5 giorni dopo l'infarto che aveva accusato a Civitella Alfedena, durante la presentazione del suo ultimo film, e che l'aveva subito portato ad essere sottoposto ad intervento di angioplastica nel reparto di Emodinamica di Avezzano.

leggi anche: L’attore Tirabassi è fuori pericolo  Sottoposto a nuove terapie, entro la settimana verrà dimesso dall’ospedale

"Grazie, qui sto bene", aveva scritto Tirabassi il giorno dopo l'operazione tranquillizzando, amici, parenti e fan su twitter. La visita di controllo di martedì è stata positiva e ieri sera ha potuto lasciare l'ospedale di Avezzano e tornare a casa. Probabilmente, prima di tornare a lavorare a tempo pieno, dovrà osservare un periodo di riposo e sottoporsi ad una nuova vista di controllo.

La Asl nel bollettimo medico scrive che  Giorgio Tirabassi è stato dimesso "in ottime condizioni cliniche". E che al momento di lasciare l’ospedale, ha ringraziato l’équipe medica del reparto di cardiologia-Utic- emodinamica, diretto dal dr. Giuliano Valentini, composta da Sabrina Bencivenga, Elvasio Berardini, Michele Carrozza, Cristiana Ippoliti, Valerio Lucci, Romina Murzilli, Lazzaro Paraggio, Elisa Salustri e Flavio Tiburzi. "I ringraziamenti dell’attore, oltre ai medici, hanno riguardato tutti gli altri operatori che l’hanno assistito, vale a dire gli infermieri e il personale ausiliario. Il direttore sanitario dell’ospedale,  Lora Cipollone, dal momento dell’arrivo in ospedale di Tirabassi fino alle sue dimissioni, ha coordinato tutte le fasi interne e garantito la privacy al celebre degente".