Maria Paola Lombardo ed il marito medico Vittorio Emi

Avezzano, tragedia in centro: medico accoltella la moglie-candidata e si uccide

La donna è Maria Paola Lombardo, commerciante, ricoverata in Rianimazione in ospedale; lui Vittorio Emi sarebbe tra poco andato in pensione. I carabinieri ricostruiscono gli attimi precedenti alla lite violenta

AVEZZANO. Tragedia in centro, un medico accoltella la moglie-candidata alle attuali elezioni comunali e poi si uccide gettandosi dalla finestra.

E' avvenuto questa mattina in un condominio di via Monte Grappa. La donna, Maria Paola Lombardo, 67 anni, commerciante (gestisce una profumeria), è ricoverata in ospedale a seguito delle coltellate che le ha inflitto il marito al culmine di un litigio: i medici l'hanno operata ed è in Rianimazione.

Lui, Vittorio Emi, 70 anni, medico di base (specializzato in Cardiologia) tra poco in pensione, è deceduto in ambulanza a seguito dei traumi riportati nell'impatto con il suolo dopo il "volo" dal quarto piano della stessa palazzina.

La finestra al IV piano della palazzina in via Monte Grappa dalla quale si è buttato il medico (foto Oddi)

Secondo quanto fin qui emerso, la donna avrebbe tentato di fuggire per le scale del condominio dove l'uomo l'avrebbe inseguita e colpita con tre coltellate.

Sul posto il 118 e i carabinieri diretti dal tenente Bruno Tarantini che svolgono le indagini.

La tragedia ha sconvolto l'intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l'accaduto.

In un contesto di massimo riserbo da parte dei carabinieri, emergono alcuni particolari sulla tragedia: la 67enne sarebbe rientrata dopo aver fatto la spesa, visto che sulla scena è stato trovato uno scontrino di questa mattina. A quel punto, per ragioni che gli investigatori cercheranno di appurare, sarebbe scoppiata la lite finita con l'accoltellamento. La donna, pur perdendo molto sangue, è riuscita a fuggire al piano inferiore e a chiedere aiuto a una vicina che ha chiamato subito i soccorsi. Il marito, probabilmente sotto choc per l'accoltellamento, dopo aver chiesto aiuto, è salito sul davanzale della finestra e, dopo essere rimasto per qualche istante appeso ad una sbarra, si è gettato nel vuoto. Alla scena ha assistito un giovane che era nel cortile il quale ha tentato di attutire la rovinosa caduta del medico, rischiando di ferirsi.

copyright il Centro