L'intervento delle forze dell'ordine davanti alla Caritas

Avezzano: zuffa davanti alla Caritas, ferito un carabiniere

Arrestato un cittadino straniero, il miluitare è stato colpito al volto e medicato in ospedale

AVEZZANO. Scene da far west in via Monsignor Bagnoli, davanti alla mensa della Caritas di Avezzano. Un carabiniere è rimasto ferito durante l'intervento della pattuglia arrivata dopo una segnalazione. Un uomo, infatti, in stato di alterazione psicofisica, forse a causa dell'alcol, stava dando in escandescenza e stava creando problemi. Un giovane extracomunitario è stato bloccato e arrestato.

È accaduto intorno alle 17,30, quando i militari dell'Arma sono arrivati sul posto dopo una richiesta di intervento. La situazione però è degenerata e, alla presenza di numerosi cittadini stranieri che si trovavano alla Caritas in attesa del pasto, un carabiniere è stato colpito all'improvviso e ha riportato delle ferite. È stata quindi allertata la centrale e sono giunti davanti alla sede Caritas altre pattuglie.

Lo straniero, R.M., 41 anni, da tempo residente in città, è stato immobilizzato. È arrivata anche una Volante della polizia di Avezzano. La situazione è tornata alla normalità in pochi minuti e il dominicano è stato trasferito in caserma per le procedure di arresto. Il militare è stato invece accompagnato in ospedale per le cure del caso. Ha riportato una ferita al volto con una prognosi di alcuni giorni.

Pietro Guida

copyright il Centro