Berlusconi: pronto a venire all'Aquila per la trentunesima volta

10 Gennaio 2015

Chiamato da Nazario Pagano, il leader di Forza Italia interviene telefonicamente alla convention dei fedelissimi e si dice disposto a tornare in Abruzzo. Razzi superstar tra tweet e selfie

ROCCARASO. Si è conclusa sabato sera la decima edizione di "Neve Azzurra", la convention dei fedelissimi di Forza Italia di Berlusconi che si svolge ogni anno tra le nevi di Roccaraso, in Abruzzo. E anche quest'anno il leader Silvio Berlusconi è intervenuto alla convention in diretta telefonica.
"Sarò felice di venire all'Aquila per la 31esima volta appena mi libereranno da questa ingiusta ristrettezza". É così che ha risposto Silvio Berlusconi all'invito del coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, di tornare in Abruzzo. Lo ha detto nella sua telefonata nel corso della convention "Neve Azzurra" che si è conclusa  questa sera a Roccaraso. Pagano ha voluto ringraziare l'ex premier ricordando tutto quello che ha fatto per l'Abruzzo e gli abruzzesi non solo durante il periodo post terremoto in cui raggiunse L'Aquila per 30 volte nel giro di sei mesi. "Un Abruzzo dove ci sono ancora tanti sostenitori che l'ammirano", ha concluso Pagano, rivolto a Berlusconi "che le vogliono bene e che aspettano con ansia che torni presto alla guida del paese".  Precedentemente Berlusconi aveva parlato dei tragici fatti francesi.Una giornata costellata anche dalle polemiche sul mancato invito alla convention di Raffaele Fitto, che oltre a definire "un errore" il suo mancato invito si è divertito a ritwittare anche una foto in cui era presente "addirittura" Antonio Razzi, il parlamentare abruzzese simpaticamente caro a Berlusconi.

Oltre alla chiusura anticipata della convention in memoria della strage di Parigi, un minuto di silenzio è stato osservato in apertura della seconda ed ultima giornata dei lavori di Neve azzurra: l’invito, raccolto dal pubblico presente nella sala consiliare del municipio di Roccaraso, è stato rivolto dal direttore de "Il giornale", Alessandro Sallusti, che poi ha moderato il dibattito su Europa e Islam. Al dibattito sono intervenuti Giovanni Toti, europarlamentare Forza Italia e consigliere politico di Silvio Berlusconi, l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa (Fdi-An), Altero Matteoli, responsabile dei rapporti con le altre formazioni del centrodestra per le alleanze elettorali, Antonio Tajani, eurodeputato già vicepresidente della Commissione europea, e Deborah Bergamini, responsabile della Comunicazione di Forza Italia.

Non sono mancate le polemiche della "minoranza" di Forza Italia, quella non invitata alla kermesse. Oltre a Fitto, è intervenuto il deputato Saverio Romano, che ha definito Neve Azzurra e la convention di Roccaraso "come un ponte tibetano attaccato a niente, sospeso nel nulla e diretto non si sa dove". Presenti invece Gasparri, La Russa, Mariastella Gelmini. Tutti a Roccaraso a godere della neve e dell'ottima gastronomia. (Claudio Lattanzio)