Bimbi di Chieti e Avezzano in piscina per scoprire i segreti del nuoto / Il video

Acquamica Arena, giochi e domande dei piccoli atleti nella piscina del centro federale Unipol BluStadium di borgo Pineta

AVEZZANO. Gli alunni della classe II A della scuola elementare di via delle Industrie di Avezzano, insieme a quelli della I C della scuola villaggio Celdit di Chieti, sono stati i protagonisti della festa dell’Acqua “Acquamica nuoto Anch’io Arena”, organizzata dalla Fin (federazione italiana nuoto) e Arena, azienda leader nell’abbigliamento sportivo. Tanti bambini, ieri mattina, hanno giocato per ore in acqua nel centro federale Unipol BluStadium di borgo Pineta, supportati dai tecnici dell’Avezzano nuoto, Jessica Marinelli, Martina Amoroso, Fabrizio Sgrilletti, Annamaria De Cristofaro, Lino Raglione e Laura Restaino. «Siamo orgogliosi che Avezzano», commenta Massimo De Leonardis, direttore della struttura, «sia stata scelta tra le 5 città d’Italia che hanno ospitato il progetto. Si tratta di un’iniziativa nazionale dedicata all’avvio all’acquaticità, a cui i bambini hanno partecipato attivamente per mesi»

Tra un gioco e l’altro, cadenzato dalla speaker Roberta Frizzi, i bimbi hanno avuto la possibilità di incontrare e fare domande al tecnico della nazionale italiana di pallanuoto femminile, Fabio Conti e alle atlete Tania Di Mario (capitano della squadra) e Teresa Frassinetti. Gli alunni dell’istituto comprensivo Vivenza-Giovanni XXIII, sono stati accompagnati dalle insegnanti Nilde Di Persico e Dolores Tiburzi. Il progetto è partito a settembre 2013 coinvolgendo in tutta Italia, 500 classi, 12.500 bambini e famiglie, 250 scuole e 500 insegnanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA