Buche a Pratola, riparazione fai da te

14 Luglio 2018

Muratore interviene per sistemare la strada dove inciampavano i pedoni. Plauso dai grillini

PRATOLA PELIGNA. È abituato a farsi le cose da solo ed è stanco di vedere i propri concittadini inciampare nelle buche con rischio di farsi male. Così si è armato di cazzuola e cemento a presa rapida per riparare un tratto di strada di Pratola Peligna. Protagonista dell’iniziativa un muratore del centro peligno.
L’uomo è sceso in via vico III Collemaggio e si è messo di sana pianta a richiudere una buca che si era aperta nei Sampietrini.
Un intervento non molto impegnativo per le sue mani esperte che però gli è valso un sentito ringraziamento da parte dei molti residenti della strada.
«Un bel gesto che ha impedito di fare denunce con conseguente danno erariale per il comune di Pratola. Inoltre», ha commentato Maurizio Di Cioccio del Movimento 5 Stelle di Pratola, «la buca poteva essere un pericolo per gli anziani e i bambini che transitano sulla strada. Crediamo che per tamponare le tante emergenze stradali e il degrado evidente in alcune parti del nostro comune, dato l’immobilismo dell’amministrazione, non ci resta che ricorrere al fai da te così come ha fatto il nostro concittadino. La strada, dopo l’intervento dell’uomo che ha riparato la buca, è ora più sicura».
L’intervento è durato qualche decina di minuti e alla fine non deve essere costato molto anche perché manodopera ed esperienza sono state offerte dal residente di Pratola. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.