Bugnara, gli parte un colpo di pistola e ferisce il figlio

Incidente avvenuto al poligono di tiro di Bugnara, il proiettile si è conficcato nel ginocchio del 19enne
BUGNARA. Avrebbe potuto avere delle conseguenze molto più gravi l’incidente accaduto nella giornata di ieri all’interno del poligono di tiro di Bugnara.
Nel corso di un’esercitazione, infatti, secondo quanto si è appreso, un giovane di 19 anni di Bugnara è rimasto ferito da un proiettile vagante partito accidentalmente dalla pistola del padre, un uomo di 50 anni. Almeno nelle primissime fasi successive all’incidente, si è temuto che il giovane, il quale aveva appena finito il suo turno di esercitazione con la pistola, avesse subìto una ferita ben più grave in una parte vitale del corpo. La preoccupazione, dunque, è stata tanta nell’immediatezza del fatto.
Poi, una volta verificato che il proiettile lo aveva colpito a un ginocchio, tutti i presenti all’interno del poligono di tiro hanno tirato un sospiro di sollievo, soprattutto il padre che non riusciva a darsi pace per quello che era accaduto.
Sul posto, allertati dallo stesso proprietario del poligono di tiro, è arrivato il personale del 118 che ha provveduto a prestare i primi soccorsi al 19enne.
Il giovane è stato dunque trasportato in ambulanza all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sulmona. I medici, dopo aver controllato, dagli esami radiologici, che il proiettile era rimasto conficcato nella gamba, hanno deciso di sottoporre il giovane a un intervento chirurgico per procedere in tempi rapidi all’estrazione.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti anche i carabinieri, che hanno immediatamente ascoltato i testimoni dell’accaduto, in particolare il padre del ragazzo, che ha confermato l’accidentalità della vicenda.
Secondo una prima ricostruzione della vicenda, che è stata elaborata sulla scorta delle testimonianze che sono state rese dai diretti interessati, sembra che il padre stesse maneggiando l’arma durante un’esercitazione e a un certo punto, a causa di un movimento involontario, sarebbe partito il colpo andato a finire sul ginocchio del figlio.
Un colpo accidentale e fortuito, dunque, che però non riuscirà a evitare al genitore una denuncia a piede libero con l’accusa di lesioni colpose. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

