Campagna elettorale per le europee, Raffaele Fitto in città

8 Maggio 2014

L'AQUILA. «Subiamo in questa campagna elettorale una ferita inferta alla democrazia, in quanto è stato impedito a Silvio Berlusconi di candidarsi. Per questo serve da parte nostra ancora maggiore...

L'AQUILA. «Subiamo in questa campagna elettorale una ferita inferta alla democrazia, in quanto è stato impedito a Silvio Berlusconi di candidarsi. Per questo serve da parte nostra ancora maggiore impegno». Lo ha detto il capolista di Forza Italia per il Sud alle Europee, Raffaele Fitto, a margine di un evento elettorale che si è svolto ieri mattina in città. «Siamo in recessione, la disoccupazione è altissima. I sondaggi ci danno in risalita» ha continuato Fitto «ricordo che anche alle ultime elezioni politiche, a 40 giorni dal voto, gli stessi sondaggi ci davano in caduta libera, all'11%, ma poi abbiamo sfiorato la vittoria. E se la campagna elettorale fosse durata altri pochi giorni, avremmo vinto noi. Sono convinto, come Silvio Berlusconi, che possiamo arrivare al 25% e che la partita è apertissima».

«Sulle nostre coste nei prossimi mesi potrebbero sbarcare 7- 800mila immigrati. In Europa deve passare il principio che i confini italiani sono quelli europei, e dunque l'Europa deve aiutare a far fronte all'emergenza degli sbarchi» ha sottolineato ancora Fitto «solidarietà e accoglienza non sono in discussione ma Mare Nostrum non è esaustivo. Noi facciamo il nostro lavoro come paese di confine però noi siamo la porta di ingresso verso l'Europa».

CHIODI E GIULIANTE. Sabato 10 maggio alle 17 nel Ridotto del Teatro Comunale, si terrà la manifestazione "Il coraggio si sceglie". Gianfranco Giuliante insieme a Gianni Chiodi incontrerà amministratori, militanti e simpatizzanti. «Sarà il momento clou» è scritto in una nota «di una campagna elettorale fatta tra la gente, cercando di cogliere gli umori delle persone, le ansie, le paure per trasformarle in una proposta politica concreta in grado di agire sulla realtà».