Cantata di Natale, tanti applausi per i cori aquilani

L’AQUILA. Torna la Cantata di Natale, giunta alla 29ªedizione. La prima delle tre serate si è svolta ieri nella chiesa di San Pio X al Torrione. La manifestazione è stata aperta dal Coro del...

L’AQUILA. Torna la Cantata di Natale, giunta alla 29ªedizione.

La prima delle tre serate si è svolta ieri nella chiesa di San Pio X al Torrione. La manifestazione è stata aperta dal Coro del Santuario di Roio, direttore Vittorio Lucchese, soprano Dorotea Fidanza e Margareth Coda alla tastiera. A seguire si sono esibiti il coro Armonie d’Argento, maestro Dante Sorrentino; la corale Padre Mario Di Pasquale di Castelvecchio Subequo, direttore Sandro Giancola; gli Amici del Bel Canto, coro ufficiale dell’Università della terza età, direttore Paolo Crisante, con Maria Laura Perfetto Giuliani alla tastiera e Arnaldo Corona alla fisarmonica. Ha chiuso la serata la Schola Cantorum San Sisto, maestro direttore Carmine Colaiuda. Il prossimo appuntamento, sempre a San Pio X, è previsto per domenica 16 dicembre con il coro di Voci bianche e Gruppo vocale giovanile della Società Aquilana dei Concerti, la Corale Polifonica di Tempera, il Coro Santa Maria della Neve di Rocca di Mezzo, le Cantrici di Euterpe e la Corale L'Aquila. Il 23 dicembre si esibiranno la Corale Cantabruzzo, il Gruppo Corale di Tornimparte, il Coro della Portella, la Corale Gran Sasso e la Corale Novantanove.

Il comitato organizzatore è formato da Nemo Cerasoli, Carlo Mantini, Mario Santucci, Domenico Urbani e Vincenzo Vivio. Le serate sono organizzate in collaborazione con la Corale Gran Sasso, la Corale Novantanove, la Schola cantorum San Sisto e il Coro della Portella.

La manifestazione di ieri ha avuto un notevole successo di pubblico, che ha applaudito le eccellenti interpretazioni dei gruppi vocali che si sono esibiti all’insegna di una tradizione affermata.

Raniero Pizzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA