in un altro incidente a ovindoli ucciso un capriolo

Celano, la Forestale salva la lupa investita

CELANO. Due incidenti stradali in piena notte, in cui sono rimasti coinvolti animali selvatici. Un capriolo è rimasto ucciso nello schianto contro un’auto, nel territorio di Santa Iona, frazione di...

CELANO. Due incidenti stradali in piena notte, in cui sono rimasti coinvolti animali selvatici. Un capriolo è rimasto ucciso nello schianto contro un’auto, nel territorio di Santa Iona, frazione di Ovindoli. Un secondo incidente è avvenuto sulla strada tra Ovindoli e Celano. Una lupa è rimasta ferita dopo essere stata travolta da una vettura. Entrambi gli animali, scesi dalla montagna in cerca di cibo, sono stati soccorsi dagli automobilisti. Entrambi hanno raccontato di essersi accorti della presenza degli animali all’ultimo istante a causa della fitta nebbia.

Il lupo è stato investito sulla ex Vestina, al chilometro 3,9. Si tratta di un esemplare di sesso femminile, di tre anni, ferito in varie parti. Sul posto è stato richiesto l’intervento del Corpo forestale dello Stato e del medico della Asl di Avezzano. È arrivato il veterinario Simplicio Angelosante. che in accordo con gli agenti della Forestale arrivati dalla stazione di Gioia dei Marsi, ha accompagnato subito l’animale alla stazione della Forestale di Celano. La lupa, curata e tranquillizzata dagli agenti di Gioia e di Celano, nella mattinata di ieri è stata poi raggiunta dal personale dell’ufficio territoriale della Forestale per la biodiversità di Castel di Sangro e trasferita nel centro di recupero di Popoli. Non è in pericolo di vita. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA