Cento giorni di governo Meloni: il bilancio presentato all’Aquila

L’AQUILA. È all’Aquila che Fratelli d’Italia decide di fare il punto sui primi cento giorni di vita del governo Meloni. E lo fa con il capogruppo del partito in Senato Lucio Malan. Con lui i...

L’AQUILA. È all’Aquila che Fratelli d’Italia decide di fare il punto sui primi cento giorni di vita del governo Meloni. E lo fa con il capogruppo del partito in Senato Lucio Malan. Con lui i parlamentari di FdI eletti in Abruzzo – Guido Liris, Etel Sigismondi, Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani – ma anche i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Marco Cipolletti e il sottosegretario Umberto D’Annuntiis. «L’Abruzzo è e sarà al centro dell’attività politica», è stato detto. Tra i risultati rivendicati, quelli operativi legati alla ricostruzione. E poi le battaglie in corso, da quella per salvare i tribunali minori a quella per ridurre il pedaggio di A24 e A25, passando per la ferrovia Roma - Pescara. Altri interventi arriveranno con il milleproroghe.
Ha aggiunto Malan: «Nella situazione più difficile dal secondo dopoguerra, sono state liberate risorse per oltre 30 miliardi per combattere il caro energia, sono stati aumentati l’assegno unico e le pensioni minime, è stata ridotta l’Iva sui prodotti per l’infanzia. Non si tratta di interventi enormi, ma finora non erano stati fatti».