Cervo investito sulla A25, vertice sulla sicurezza
Nel corso di una riunione in prefettura, all'Aquila, si è valutata la possibilità di recintare l'autostrada a protezione della fauna selvatica e degli automobilisti
L'AQUILA. Un cervo ritrovato morto sulla corsia di sorpasso della carreggiata autostradale Roma-Pescara dell'A25, in territorio di Pescina (L'Aquila). L'animale selvatico è stato presumibilmente investito da un autoveicolo, che poi si è dileguato e al momento è rimasto sconosciuto. Gli agenti della sottosezione di polizia stradale di Pratola Peligna (L'Aquila), con il personale della viabilità autostradale Strada dei Parchi Spa, concessionaria della A24 e A25 , hanno provveduto a rimuovere la carcassa del cervo.
Sono in corso accertamenti per rintracciare il responsabile dell'investimento, con analisi delle telecamere e passaggi ai caselli autostradali. Proprio nei giorni scorsi, si è svolta in prefettura, all'Aquila, una riunione che ha visto la partecipazione di rappresentanti di forze dell'ordine, di enti gestori e organizzazioni per adottare misure volte a creare condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, ma anche a tutela della stessa fauna cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni. Le principali azioni dibattute sono l'adeguamento delle recinzioni autostradali dissuasori, pannelli e altre forme di contenimento del fenomeno facendo ricorso anche alla tecnologia.