Ciclista investito sulla statale 17: furgone coinvolto nell’incidente

L’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse escoriazioni. Ricoverato, resta sotto osservazione Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e agenti della polizia locale ora al lavoro per ricostruire l’accaduto
L’AQUILA. Paura nel primo pomeriggio di ieri a Bazzano, dove un ciclista, A.G., di 48 anni, dell’Aquila, è stato investito da un furgone mentre percorreva la statale 17. L’incidente si è verificato in prossimità di uno slargo con attraversamento pedonale e, per cause ancora da accertare, il ciclista è stato travolto da un mezzo che sopraggiungeva, che non è riuscito a evitarne l’impatto.
A dare l’allarme lo stesso investitore, subito sceso dal furgone a prestare i primi soccorsi, così come fatto da altri automobilisti, viste le condizioni della vittima, che in un primo momento sembravano gravi. L’uomo è stato quindi assistito dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza al San Salvatore dell’Aquila, dove gli sono stati riscontrati un forte trauma cranico e diverse escoriazioni, che sono in corso di valutazione da parte dei medici. Il ferito resta ricoverato e sotto osservazione.
Sul posto anche gli agenti della polizia municipale per i rilievi e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. La dinamica dell’impatto è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

