Di Pangrazio silura l’assessore Di Cicco

«Cacciato perché mi sono opposto a un contributo alle Maserati» Nell’esecutivo dovrebbe entrare Presutti, in consiglio è l’ora di Madonna

AVEZZANO. Gino Di Cicco non è più assessore della giunta Di Pangrazio. Subito dopo l’ultima riunione dell’esecutivo, a Di Cicco è stata notificata la revoca della nomina e delle deleghe. Che sono: lavori pubblici (sezione scuole), cimiteri, randagismo e energia.

Già da prima dell’estate si vociferava dell’uscita dalla squadra di Gianni Di Pangrazio, di Di Cicco, politicamente sempre vicino alla famiglia Stati.

Un’uscita, per cui la stessa Daniela Stati si lamentò sottolineando di non conoscerne le cause, annunciando che qualora fosse accaduto realmente, per correttezza elettorale, avrebbe comunque richiesto al sindaco l’entrata di qualcuno del suo gruppo politico. Adesso l’uscita è ufficiale, ma per il momento il sindaco non ha formalizzato alcuna sostituzione.

«Sono rammaricato dal fatto che la notifica è arrivata dopo la riunione di giunta in cui ho espresso il mio dissenso per una scelta dell’amministrazione», commenta l’ex assessore, «non ho infatti condiviso che solo dopo l’approvazione di una delibera, in cui veniva definito il tragitto per le vie cittadine dell’evento “Un secolo di passione”, in cui saranno protagoniste delle Maserati, sia stata dichiarata contestualmente la concessione di un contributo di mille euro all’associazione organizzatrice, il Club “Passione tridente”».

«Credo infatti», conclude, «che una buona amministrazione non debba concedere un contributo economico tanto elevato a una manifestazione in cui si va in giro in Maserati. Ci dovrebbero essere ben altre priorità da finanziare, soprattutto di questi tempi».

Durante l’incarico, Di Cicco ha portato a termine importanti attività. Tra le altre, l’ampliamento del cimitero della frazione di Castelnuovo, la revisione dell’accordo con la Cosema che ha portato al Comune 500mila euro e il via alla ricostruzione, in tempi brevi, della scuola di Borgo Angizia. A questo punto riparte il toto assessore.

A quanto pare la prossima entrata in giunta sarà quella di Crescenzo Presutti, capo della commissione Ambiente, che si prepara a lasciare la veste di consigliere comunale per indossare quella di assessore.

Al suo posto, entrerebbe Mario Madonna, già consigliere comunale in una delle amministrazioni Spallone, molto conosciuto ad Avezzano, come medico condotto nelle frazioni. La situazione nella maggioranza di Di Pangrazio è in continua evoluzione. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA