san benedetto

Donazione del sangue Una campagna nelle scuole

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Al via una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti di tutta la provincia dell’Aquila, per sensibilizzare i più giovani alla donazione del sangue. «Insieme ad...

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Al via una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti di tutta la provincia dell’Aquila, per sensibilizzare i più giovani alla donazione del sangue.

«Insieme ad alcuni associati», commenta Settimio Colangelo, presidente della Consulta provinciale dei giovani dell’Avis, «abbiamo iniziato un tour all’interno delle scuole, per portare a conoscenza i dirigenti scolastici delle nostre attività».

«Lo scopo», continua, «è quello di far entrare una vera e propria campagna di sensibilizzazione alla donazione, all’interno dell’offerta formativa scolastica. Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo già ricevuto da alcuni istituti, che hanno sposato il progetto».

«Abbiamo iniziato con le superiori», conclude il presidente Colangelo, «ma l’intenzione è quella di proseguire anche con le scuole medie. Tutte le iniziative che organizziamo sono concordate e dirette dal presidente provinciale dell’Avis, Domenico Di Domenico». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA