politiche sociali

Ecco i soldi per chi ha redditi bassi

Approvati i primi elenchi per il bonus economico del Comune

L’AQUILA. Sono stati approvati, nei giorni scorsi, i primi elenchi di cittadini relativi alla concessione di un bonus economico per famiglie a basso reddito.

Ne dà notizia il Comune, attraverso il settore Politiche sociali e cultura. «Si rende noto», fanno sapere dal palazzo comunale, «che, con determinazione dirigenziale numero 45 del 30 gennaio 2017, si è provveduto alla stesura del primo elenco degli ammessi a beneficiare di un bonus economico straordinario (continuità 2015 e nuove domande 2016), in seguito al bando pubblicato lo scorso 24 ottobre e scaduto il 26 novembre. Il numero delle istanze ammesse è di 445. Il pagamento avverrà nei prossimi giorni attraverso la tesoreria comunale. Con lo stesso provvedimento, è stato approvato il primo elenco dei non ammessi (7 domande)».

Le restanti istanze di bonus, secondo gli uffici che seguono le pratiche, «sono ancora in fase istruttoria, a cui farà seguito un successivo provvedimento dirigenziale». Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al front office del settore Politiche sociali del Comune dell’Aquila, situato in via Rocco Carabba numero 6, al piano terra.

Gli uffici in questione saranno aperti nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 13,30 e il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30.

Non saranno fornite informazioni telefoniche, ai sensi del codice per la tutela dei dati personali.