Ecco l’erba sintetica allo stadio “Poggi” 

Tagliacozzo, lavori in dirittura d’arrivo. Di Girolamo: l’attività calcistica riprenderà all’inizio del 2020

TAGLIACOZZO. Arriva il manto d’erba sintetica allo stadio “Luca Poggi” di Tagliacozzo, in via di ristrutturazione. «Si procederà a ritmo serrato nella prosecuzione dei lavori che sono nella fase conclusiva ed è realistica l’ipotesi che i lavori possano essere ultimati nei primi giorni del nuovo anno», afferma l’assessore alle Politiche sportive, Alessandra Di Girolamo, «dando modo di riprendere l’attività calcistica in una sede moderna, all’avanguardia, secondo i criteri di legge, sicura e funzionale».
«L’amministrazione ha ritenuto di investire sulla riqualificazione, l’adeguamento e l’ammodernamento dello stadio in località Sant’Onofrio», aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Giovagnorio, «in maniera lungimirante e rapida, dopo le note problematiche sorte nei primi mesi di questo 2019».
Il progetto definitivo è stato approvato il 20 maggio. Il 3 luglio l’Ufficio tecnico comunale ha proceduto alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria. Lo stadio “Poggio” prenderà il posto dello storico “Attili” dov’è prevista la realizzazione del campus scolastico. «La riqualificazione è sicuramente un grande traguardo della nostra amministrazione», dichiara il sindaco Vincenzo Giovagnorio, «realizzato in tempi brevissimi. Ma siamo al lavoro per reperire ulteriori finanziamenti allo scopo di omologare la pista di atletica e di realizzare un campo coperto polivalente. In modo da creare un centro sportivo multidisciplinare». (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.