Espulso un parcheggiatore abusivo, “lavorava” davanti all’ospedale San Salvatore

L’uomo, di nazionalità nigeriana, è stato accompagnato a un Cpr. Sequestrata la somma di 76.80 euro quale provento illecito dell’attività svolta
L'AQUILA. La polizia ha proceduto, ieri mattina, al controllo di alcuni parcheggiatori abusivi davanti all’ospedale “San Salvatore” che, con la loro condotta molesta, disturbavano la normale fruizione e accessibilità del parcheggio pubblico presente in via Pompeo Spennati. Gli agenti hanno deciso di intervenire dopo le numerose segnalazioni per molestie alle persone e danneggiamenti riscontrati sulle auto lì posteggiate. La squadra volante ha fermato un nigeriano che era intento a dare indicazioni agli automobilisti su dove sostare, creando disagio alla circolazione.
L'uomo era sprovvisto dei documenti d'identità e, pertanto, è stato accompagnato in questura per gli accertamenti di rito. Gli è stato contestato il reato di parcheggiatore abusivo non autorizzato, come previsto dal vigente codice della strada, e gli è stata sequestrata, ai fini della confisca, la somma di 76.80 euro quale provento illecito dell’attività svolta.
Successivamente è stato accertato dall’ufficio immigrazione che la commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Ancona aveva rigettato più volte la sua richiesta di asilo. Di conseguenza nei suoi confronti il prefetto ha emesso un decreto di espulsione. Lo straniero è stato così accompagnato a un Cpr in attesa della rimozione degli impedimenti che ostacolano il rimpatrio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

