Ex Statale 82 chiusa per una frana

Si rischia l’isolamento, il Comune sollecita interventi della Provincia
SAN VINCENZO VALLE ROVETO. La Provincia chiude per frana l’ex Statale e il Comune di San Vincenzo Valle Roveto chiede di programmare interventi immediati per evitare di lasciare isolato un intero territorio.
L’unica alternativa alla superstrada del Liri è al momento chiusa a causa di uno smottamento che ha interessato un importante tratto dell’arteria che attraversa tutta la Valle Roveto. L’ex Statale 82, che si snoda accanto alla linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca, è al momento intransitabile dall’altezza del bivio di San Giovanni Vecchio, frazione di San Vincenzo Valle Roveto.
Inizialmente era stata chiusa solo una carreggiata, ma la situazione, a causa delle nevicate e delle piogge abbondanti degli ultimi giorni, è precipitata e la Provincia ha deciso di bloccare la viabilità. Essendo l’unica strada alternativa alla superstrada del Liri, l’amministrazione comunale di San Vincenzo ha chiesto di intervenire quanto prima per evitare che l’intero territorio possa restare bloccato. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

