L’Aquila

Fabrizio Marinelli nuovo presidente della Fondazione Carispaq: subentra a Taglieri

9 Settembre 2025

L’Aquila: la nomina è arrivata nel pomeriggio dal consiglio generale dell'ente, che ha affidato al professore la guida per il triennio 2025-2028

L’AQUILA. Fabrizio Marinelli è il nuovo presidente della Fondazione Carispaq. La nomina è arrivata nel pomeriggio dal consiglio generale dell'ente, che ha affidato al professore la guida per il triennio 2025-2028. Marinelli subentra a Domenico Taglieri, in carica per due mandati consecutivi. Nella stessa seduta l'organo di indirizzo ha completato la definizione della nuova governance, eleggendo i componenti del consiglio d'amministrazione e del collegio sindacale. Del nuovo consiglio d'amministrazione fanno parte Giampaolo Arduini, Filiberto Di Tommaso, Raffaele Marola, Pierluigi Panunzi, Carla Persi e Vincenzo Santucci. Il collegio sindacale sarà composto invece da Antonio Del Corvo, Giuseppina Griffo e Carla Mastracci.

"Esprimo grande soddisfazione per le scelte compiute oggi dal consiglio generale", le parole del presidente uscente Taglieri. "Accolgo con piacere l'elezione del professor Marinelli - scrive il senatore aquilano Guido Liris - certo che la sua esperienza accademica e istituzionale sarà messa a servizio dello sviluppo culturale e sociale del nostro territorio. Allo stesso tempo, desidero rivolgere un sentito ringraziamento a Domenico Taglieri per l'impegno e la dedizione che hanno caratterizzato il suo lungo percorso alla guida della Fondazione".